10 Giorni / 9 notti

Itinerario

Hotels del Tour

Programma di Viaggio

Arrivo a L’Avana Trasferimento dall’aeroporto dell’Avana all’Hotel Habana Libre. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per la provincia di Pinar del Río. Passeggiata attraverso la valle di Viñales, dichiarata un paesaggio culturale protetto dall’UNESCO e monumento naturale nazionale. Visita alla Casa del Veguero, dove si potrà gustare un cocktail di benvenuto e apprezzare le piantagioni di tabacco che vengono coltivate lì. Visita al Mirador de Los Jazmines, un luogo che offre una bella panoramica della Valle di Viñales. Visita alla Cueva del Indio con giro in barca sul fiume che scorre all’interno. Pranzo in un ristorante della zona. Visita al Murale della Preistoria che mostra il processo di evoluzione della vita nella Sierra de los Órganos,dal mollusco ai primi abitanti indigeni del luogo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Visita all’Avana coloniale, dichiarata dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Tour a piedi attraverso il centro storico, con le sue piazze, fortezze e palazzi costruiti dagli spagnoli tra il XVI e il XIX secolo, con opportunità per l’acquisto di prodotti artigianali. Sosta alla Bodeguita del Medio e passeggiata per le principali stradine e viali dell’Avana Vecchia. Sosta al Campidoglio. Pranzo in un ristorante della zona. Continuazione del tour con vista panoramica dell’Università dell’Avana e sosta in Plaza de la Revolución con il tempo delle foto. Rientro e cena in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per Ciénaga de Zapata, nella provincia di Matanzas, con visita al villaggio di Taína e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo al ristorante locale. Partenza per Cienfuegos con visita al Teatro Tomás Terry, al parco Martí e al Palacio de Valle. Cena e pernottamento in Hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per Trinidad. Visita al centro storico della città per apprezzare l’architettura coloniale. Visita a un museo locale e alla “Taverna La Canchánchara” per gustare la musica trinitaria e la bevanda tipica del posto. Pranzo in un ristorante locale. Tempo libero in città. Rientro in hotel e cena.

Prima colazione in hotel. Partenza per Camagüey. Pranzo in transito a Ciego de Ávila. Sistemazione e cena al Gran Hotel Camagüey.

Prima colazione in hotel. Tour attraverso il centro storico della città, per apprezzare l’architettura coloniale. Pranzo al ristorante locale. Pomeriggio libero. Rientro e cena in hotel.

Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città. Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita in transito al Santuario di El Cobre. Sistemazione al Hotel Melia Santiago, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Tour della città. Visita al cimitero di Santa Ifigenia. Visita alla casa di Diego Velázquez. Ingresso al Castello del Morro. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio libero. Rientro e cena in hotel.

Prima colazione in hotel. FINE DEI SERVIZI DEL TOUR. Eventuale trasferimento in aeroporto a Santiago o a Holguin, oppure a Playa Guardalavaca per soggiorno mare (NON INCLUSO).

Prenota questa offerta

Stai tranquillo, la richiesta non è vincolante.